Tutto sul nome FRANCESCO ARDITO

Significato, origine, storia.

Il nome di battesimo Francesco Ardito è di origine italiana e significa "coraggioso" o "ardito". È formato dai nomi propri maschili italiani Francesco e Ardito.

Francesco deriva dal latino Franciscus, che era il nome personale del fondatore dell'Ordine dei Frati Minori Francescani, San Francesco d'Assisi. Il nome è stato portato da numerosi santi e personaggi storici, incluso Francesco I di Francia e Francesco Giuseppe I d'Austria. In generale, Francesco è un nome associato alla pace, all'umiltà e alla bontà.

Ardito invece deriva dal latino "ardens", che significa "ardente" o "coraggioso". È un nome che è stato portato da diversi personaggi storici, tra cui Ardito Desio, l'alpinista italiano che ha scalato la vetta del K2 nel 1954.

Il nome completo Francesco Ardito quindi è associato al coraggio e alla determinazione. Non ci sono informazioni precise sull'origine di questo nome o su quando è stato dato per la prima volta ai bambini, ma si sa che è stato portato da diverse famiglie italiane nel corso della storia.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome FRANCESCO ARDITO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Francesco Ardito ha avuto solo due nascite in Italia nel 2023, per un totale di due nascite complessive registrate nel paese.